1

Schermata 2024 11 27 alle 08.55.38

ROMA - 27-11-2024 -- Il funerale di padre Michele Botto Steglia si terrà giovedì allo Spirito Santo alla Ferratella, la chiesa del quartiere romano dell'Eur, dove era parroco da un anno, ma qui, dopo pochi mesi, le sue condizioni di salute erano peggiorate al punto da impedirgli di svolgere il ministero. Don Michele si è spento martedì a Roma, a soli 47 anni, era ricoverato all'ospedale Spallanzani. Dal 2020 al 2023 il sacerdote fu rettore del Sacro monte Calvario di Domodossola e parroco della chiesa di San Quirico di Calice. Da settembre era vice rettore del collegio Rosmini di Stresa.
Originario di Selve Marcone, in provincia di Biella don Michele Botto Steglia era stato ordinato sacerdote in duomo a Milano, aveva seguito la comunità giovanile della parrocchia di San Romano a Milano, come responsabile dell'oratorio Beato Rosmini. Era entrato nei Rosminiani nel 2008 al Sacro monte Calvario.
Padre Michele lascia la madre Ida e la sorella Chiara. Stasera, mercoledì, alle 20:30 la recita del Rosario al Sacro Monte.

QUI IL NECROLOGIO