CREVOLADOSSOLA - 27-11-2024 -- Seduta lampo del Consiglio comunale di Crevoladossola, martedì sera, convocato per approvare l’ultima variazione di bilancio e il rinnovo della convenzione con i comuni di Montecrestese, Bognanco e Masera per l’accesso al centro di raccolta per rifiuti urbani urbani e speciali. Il periodo della convenzione è dal 1 gennaio 2025 al 31 dicembre 2027.
Assenti i consiglieri di maggioranza Stefania Mastropaolo e Roberto Munizza la convenzione è stata approvata all’unanimità e spiegata dal sindaco Giorgio Ferroni.
Mario Allegri, assessore al bilancio ha illustrato l’ultima variazione di bilancio. nella parte investimenti abbiamo 36.500 euro per acquisto nuovo mezzo per la polizia locale e 30 mila euro per implementazione impianto di pubblica illuminazione.
Le maggiori spese sono coperte da e 44.277 di applicazione dell’avanzo di amministrazione libero, da maggiori incassi relativi agli oneri di urbanizzazione per e 6.080 e contributi statali finalizzati ad investimenti per euro 5.6143,00
La variazione è stata approvata con i voti della maggioranza e l’astensione della minoranza oltre ad essere dichiarata immediatamente esecutiva.