PIEVE VERGONTE - 28-11-2024 -- Presentate mercoledì due iniziative culturali che l’amministrazione comunale di Pieve Vergonte ha messo in cantiere ed organizzato che dureranno fino a maggio del prossimo anno. La prima è un concorso letterario e artistico aperto ai cittadini e alle scolaresche che prevede l’invio di testi scritti o di poesie o di opere artistiche senza un tema specifico.
“I dettagli di questo concorso - ha detto la sindaca Maria Grazia Midali - saranno resi noti entro fine dicembre e la partecipazione, sarà assolutamente gratuita”.
Oltre al concorso l’amministrazione, che ha affidato all'insegnante in pensione Giovanna Nilo la direzione artistica , inizierà una serie di appuntamenti di lettura e conoscenza degli autori, sia locali che di fama nazionale chiamati Pieve Liberamente. "Speriamo così di incentivare l'uso della lettura e dello scrivere - ha ribadito la sindaca - visto che tutto questo 'libera la mente' e da qui il titolo della rassegna".
Il prossimo appuntamento, presso il centro culturale è l’incontro con l’autrice Antonella Marangon che parlerà dei suoi libri “Faccia a faccia” e “Al chimia del volto”.