1

WhatsApp Image 2024 11 28 at 12.06.19

CREVOLADOSSOLA - 28-11-2024 -- A qualche giorno da un precedente episodio, i Carabinieri di Crevoladossola hanno arrestato in flagranza di reato una  31enne domiciliata nel Cusio per violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare col divieto di avvicinamento alla parte offesa disposto dal Tribunale di Verbania.
Nella tarda mattinata di ieri, l'attenzione di una pattuglia di carabinieri in perlustrazione in Vigezzo veniva richiamata da un uomo, intento in una discussione con una donna. I carabinieri riconoscevano nella coppia persone già note: lei, infatti, era stata già denunciata dall’ex convivente.
Alla presenza dei militari l’uomo dichiarava non solo che la donna lo aveva contattato più volte al cellulare, contravvenendo così alle disposizioni, ma che l'aveva trovata nella sua proprietà. La 31enne aveva scavalcato la recinzione entrando in un magazzino attiguo all’abitazione. Sorpresa dall’uomo ne era uscita solo dopo svariate insistenze, continuando la discussione sino all’arrivo dei carabinieri. La donna, in evidente stato di ebbrezza, continuava a inveire contro l’uomo rifiutandosi di voler lasciare la proprietà.
A questo punto i carabinieri la accompagnavano in caserma a Crevoladossola dichiarandola in arresto e sottoponendola, su disposizione dell’Autorità
Giudiziaria, agli arresti domiciliari in attesa di convalida.