1

ss33 superstrada

MASERA - 29-11-2024 -- Tre giorni di chiusura da lunedì 2 dicembre fino a mercoledì 4 dicembre nella fascia oraria dalle 7 alle 18:30; per lo svincolo di Masera sulla Statale 33 del Sempione. Durante la chiusura della rampa di uscita dello svincolo (Direzione Milano-Re), per raggiungere la SS 337 "della Val Vigezzo" è possibile utilizzare lo svincolo precedente (Domodosola sud loc. Nosere). L'ordinanza di Anas è dovuta alla manutenzione del piano viabile, non è un caso che alla stessa altezza della superstrada (dal km 124+400 al km 125+600) a partire da lunedì 2 e fino al 13 dicembre è istituito un senso unico alternato mediante impianto semaforico o movieri. Il provvedimento esclude i giorni festivi e interesserà tutti gli utenti.
Proseguono i disagi anche sulla statale vigezzina, dove la manutenzione straordinaria del metanodotto che doveva concludersi in questi giorni, si protrae. Questo ha obbligato Anas a prolungare il senso unico alternato dal km 9+350 al km 9+450 della statale 337 che doveva cessare oggi, 29 novembre, sino a mercoledì 4 dicembre.
Durante le fasce orarie con maggior traffico veicolare (andata e ritorno lavoratori frontalieri) e comunque quando le condizioni lo richiedano, l'ordinanza recita che dovrà essere garantita la regolamentazione del traffico con movieri.