1

468718035 904035195166697 7701705399653878501 n 

MACUGNAGA - 5-12-2024 - Da Macugnaga la conferma, sabato 7 e domenica 8 ci sarà l'apertura parziale del comprensorio Belvedere. In funzione la seggiovia Pecetto - Burki (1° tronco) con la pista principale "D - Fontanone" di 2 chilometri ed il campo scuola di Pecetto con due tappeti. Gli impianti funzioneranno dalle 8:30 alle 16:30 con tariffe ridotte. Lo skipass giornaliero per adulto a 22 euro e 12 il ridotto (4-14 anni), al campo scuola si pratica invece la tariffa unica adulti / bambini (giornaliero 12 euro e 1/2 giornata 8).
Con la conferma di Macugnaga passano a 4 le stazioni in apertura per questo weekend dell'Immacolata. Venerdì, sabato e domenica si torna in pista anche alla Piana di Vigezzo, dove però le alte temperature di queste settimane non hanno consentito di ultimare l’innevamento, per questo motivo sarà aperta solo la pista baby. In funzione il ristorante La Tana. In programma venerdì in serata lo spettacolo piromusicale Vette d'Artificio.
Ampiamente annunciato anche la riapertura di Domobianca365. Da sabato 7 dicembre, le piste Prati e Baby saranno aperte. Servite dalla seggiovia Motti e dallo skilift Baby saranno affiancate anche da tre tapis roulant utilizzati per le prime discese dei più piccoli. Aperto anche il kinder park, immediatamente disponibile dall’area parcheggio con tanti giochi sulla neve. “Grazie all’impianto di innevamento programmato – racconta Federico Sciagata, direttore di Domobianca365 - abbiamo creato una quantità sufficiente di neve per poter offrire, come nostra consuetudine, un’alta qualità di sciata a chi vorrà inaugurare a Domobianca365 la stagione invernale. In quota abbiamo circa 40 cm di neve, rimasta dalla nevicata di due settimane fa, che abbiamo battuto per creare il fondo utile, in caso di nuove precipitazioni, ad aprire il resto delle piste nelle prossime settimane. In questo weekend sono previste temperature utili a proseguire l’innevamento programmato, continuiamo a impegnarci per poter, prima possibile, aggiungere piste all’attuale offerta”.
In questo primo fine settimana di apertura si potrà sciare con uno sconto del 30% su tutti gli skipass e i pacchetti previsti. Da sabato 7 dicembre saranno disponibili i maestri della Scuola di sci di Domobianca365. Sempre da sabato 7 dicembre gli sciatori potranno raggiungere Domobianca365 grazie ai “Treni della Neve“. Con partenze in treno da Milano Centrale.
A Valdo Formazza, che ha anticipato l'apertura lo scorso fine settimana, sarà disponibile il campo-scuola e noleggio bob per grandi e piccini mentre per gli appassionati di sci nordico il Centro Fondo Riale gli anelli innevati raggiungono i 12km.

Foto: Marco Benedetto Cerini