1

ea72de48 3ec5 59a0 bb1c 6119d06c7a8d

DOMODOSSOLA - 6-12-2024 -- Riprendiamo un comunicato della parrocchia di Calice che parla dell'anno giubilare e della concessione ricevuta dal Vaticano dell'indulgenza plenaria della quale possono beneficiare i fedeli.

In occasione dei 350 anni dalle apparizioni a santa Maria Margherita Alacoque, il santo Padre papa Francesco ha indetto un anno giubilare che iniziato il 27 dicembre 2023 terminerà il 27 giugno 2025. A Domodossola nella parrocchia di Calice affidata ai Padri Rosminiani, in località Crosiggia c’è la chiesa dedicata al Sacro Cuore.
Il parroco don Giuseppe Santoro, rosminiano, ha colto questa opportunità per poter offrire ai parrocchiani e a quanti lo desiderano di lucrare dell’indulgenza plenaria, per cui ha fatto domanda al vescovo Franco Giulio Brambilla, il quale ha inoltrato la richiesta di autorizzazione alla Penitenzeria Apostolica Vaticana che l’ha concessa. Il 30 giugno, giorno della festa patronale Mons. Fausto Cossalter, vicario generale della diocesi di Novara, ha “aperto” la porta santa e durante la celebrazione eucaristica ha spiegato il senso di questo anno santo e la devozione al Sacro Cuore.
Per aiutare i fedeli e ridestare la devozione al Cuore di Gesù è stato preparato un libretto di preghiere ed ogni primo venerdì del mese alle ore 18.30 ci sarà la celebrazione eucaristica.
I gruppi parrocchiali, le associazioni ed i singoli fedeli che desiderano vivere questo Giubileo potranno venire ogni domenica pomeriggio alle ore 16.00 per partecipare ad una celebrazione di preghiera giubilare guidata. Per prenotazioni si può contattare il parroco scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ricordiamo le condizioni per ottenere l’Indulgenza: confessati e comunicati si reciti un Pater, Ave e Gloria secondo le intenzioni del sommo pontefice.