1

IMG 0164

DOMODOSSOLA- 07-12-2024-- “Carlo e Giovanni Bossone. Il talento di padre in figlio”, è la nuova mostra inaugurata questa sera presso l’atelier Carlo Bossone, in Corso Moneta a Domodossola.

Raccoglie una selezione di opere di Carlo Bossone e del suo primo allievo, il figlio Giovanni, purtroppo prematuramente scomparso nel 1985 a soli 54 anni. In esposizione nature morte, paesaggi, ritratti, nel tipico stile bossoniano. La mostra mette in risalto il “talento” bossoniano che, partito da Carlo, si è trasferito al figlio Giovanni. Una nuova mostra che fa parte del calendario relativo alle celebrazioni del centoventennale della nascita di Carlo Bossone. Moreno Bossone direttore artistico del comitato spiega:

"Giovanni Bossone è stato il quartogenito di mio nonno ed è stato il primo che ha seguito le orme del padre ed è quello che più le ha ricalcate nella sua purtroppo più breve attività artistica (è mancato a 54 anni) ma è stato un forte rappresentante della pittura impressionistica e della pittura bossoniana.

La mostra è stata organizzata dal nostro comitato raccogliendo tramite dei collezionisti provati le varie opere come facciamo sempre. Abbiamo voluto mettere a confronto la diversità e nello stesso tempo l’omogeneità della pittura del maestro e dell’allievo".

La mostra è aperta fino all’8 febbraio 2025 nei seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16.30 alle 18.30; il sabato dalle 10.30 alle 12.30. Per informazioni e richieste di visita fuori orario si può contattare l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero 3477109233.