1

WhatsApp Image 2024 12 10 at 15.01.58

PETTENASCO - 10-12-2024 - Come da tradizione, nel giorno dell’Immacolata Concezione, a Pettenasco è stato acceso il presepe sul lago.
Sono state tantissime le persone che domenica hanno partecipato all’evento: una comunità intera si è riunita a Riva Pisola per abbracciare idealmente il presepe che, ideato e realizzato dal gruppo A&Team con il supporto dell’amministrazione comunale, della pro loco Pettenasco Nostra e di tante realtà e persone del territorio, è ormai diventato simbolo indiscusso delle festività natalizie del paese cusiano.
Il momento dell’accensione del presepe quest’anno è stato ancora più suggestivo in quanto è stato accompagnato dalla voce di Gian Maria Ferraris che con grazia e particolare trasporto ha intonato il capolavoro di Francesco De Gregori intitolato: “Sempre e per sempre”.
Protagonisti dell’evento di domenica 8 dicembre sono stati anche i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Pettenasco che hanno fatto dei disegni a tema Natale e si sono esibiti con delle belle canzoni interpretate, con la preziosa guida delle maestre, con grande impegno ed entusiasmo.
Particolarmente apprezzata la mostra a cielo aperto con le opere d’arte degli allievi dei “Corsi di pittura Uni3” di Omegna e de “La Bottega dell’Arte” di Gravellona Toce guidati da Michela Mirici Cappa; i quindici dipinti realizzati con colori ad olio su pannelli lignei sono esposti via Caduti per la Libertà e aggiungono un tocco significativo di bellezza al Natale pettenaschese.
Il presepe sul lago e la mostra saranno visitabili sino all’Epifania.
r.a.