1

WhatsApp Image 2023 12 16 at 13.04.20

DOMODOSSOLA - 11-12-2024 -- Tutto pronto a Domodossola per accogliere il mercatini natalizi, due giornate, sabato e domenica, più un "anticipo" per venerdì 13, giorno di Santa Lucia; che porta la città nel vivo dell'atmosfera natalizia.
Organizzati anche quest'anno dal Pro Loco, i Mercatini vedranno lungo le strade del Borgo della Cultura 160 espositori con banchetti per le tipologie di manufatti più varie. Immancabili le specialità locali. E non mancherà un punto di ristoro in piazzetta della Solidarietà, a cura dell'Accademia dei Runditt con la musica in diretta di Radio Studio 92 e poi concerti in strada e nelle chiese e momenti dedicati ai bambini. Ma sarà proprio la musica, tanta e di qualità a caratterizzare queste giornate.
Un passo indietro, per "Aspettando i Mercatini", venerdì sera un doppio appuntamento: alle 18 al collegio Rosmini, la presentazione a cura dell'Associazione museo dell'Ossola del libro "Passi silenziosi nel Bosco", con Nicola Magrin, Cristina Taverna e Marco Steiner.
Il mercatino inaugurerà ufficialmente sabato 14 dicembre alle ore 9, lungo l'intera giornata diversi gli appuntamenti musicali e non. Alle 10:30 in piazzetta della Solidarietà, i Babbo Brass; dalle 15 in piazza Rovereto, i cori dei bambini delle scuole di Calice e della Kennedy; intrattenimento musicale per tutta la giornata con la Ossola Sax Swing Orchestra e dalle 16 i Racconti di Natale con "Nati per leggere". Due i concerti serali. Dalle 18 alla Madonna della Neve, le musiche rinascimentali del Convivio Rinascimentale e la Camerata Musicale di San Quirico; alle 21 in Collegiata, il concerto di Natale del Civico Corpo Musicale, che replicherà domenica in serata.
Nella giornata di domenica ad accompagnare il mercatino saranno le note delle Kelly's girls, quindi alle 14:45 in piazzetta della Solidarietà si potrà ascoltare un coro gospel mentre dalle 15:30 in Collegiata, i Cameristi della Scala col gruppo corale ad Astra con gli auguri alla Città "Il cuore delle Alpi".