VERBANIA - 13-12-2024 -- La fiaccolata dei bambini dell’asilo Rossi e delle scuole elementari Tozzi apre oggi pomeriggio (ore 16) i festeggiamenti di Santa Lucia, la patrona di Suna che vedrà la frazione verbanese vestirsi a festa com'è sempre stato. Sempre oggi all’Estremadura cocktail di Santa Lucia per gli adulti e pan speziato per i bimbi. Sempre i più piccoli protagonisti stasera (ore 20:30 per il "Concerto di Natale" nella chiesa di Santa Lucia. A esibirsi ragazzi delle classi quinte della
elementare Tozzi di Suna e delle prime a indirizzo musicale della media Cadorna di Pallanza, al termine la
cioccolata degli alpini. Nella parrocchiale alle ore 15 e 18 la messa della patronale. Sempre in chiesa, sabato alle 15, i canti del coro "Magie di note" della scuola Tozzi diretto da Vera Cardoletti con il piano di Francesca Colla.
Domenica il momento conclusivo. Sin dalla mattina sul lungolago una sessantina di banchetti di espositori e associazioni daranno vita al caratteristico mercatino; alle 12 la distribuzione della tradizionale trippa di Santa Lucia preparata dall’Associazione Carnevale. Nel pomeriggio cioccolata calda e vin brulè con gli Alpini, alle 14 il dj set, l’addobbo del "SunAlbero", i racconta natalizi di Quattrogatti; alle 14:45 esibizione della scuola di danza Nenryu di Katy Bravo e Giulia Piana e alle 15 l’arrivo di Babbo Natale dal lago per raccogliere letterine. Alle 16 lo spettacolo di Mister I e alle 16:30 i giochi di un tempo.