VILLADOSSOLA - 14-12-2024 -- Oltre tre minuti di applausi e richiamo in scena della compagnia. Così la platea della Fabbrica ha accolto, venerdì sera, il secondo appuntamento con la stagione teatrale di Villadossola. “Aspettando Re Lear” una versione contemporanea dell’omonima tragedia shakespiriana proposta da Alessandro Preziosi.
Un testo, come del resto tutti i classici, ben adattabile ai tempi moderni, accentrato sul difficile rapporto fra padre e figli.
Alessandro Preziosi ha ben interpretato Re Lear e la sua pazzia provocata proprio dalla reazione di due delle tre figlie alla decisione della spartizione dei suoi beni con la terza figlia; quella che si dichiara fuori dallaa lotta e che alla fine ricuce il rapporto con il padre e con l’intera famiglia.
Una storia parallela di rapporti fra padre e figli finita bene, che deve però far riflettere sulla difficoltà di queste relazioni.
Ad inizio dello spettacolo sono stati resi noti i numero di gradimento del pubblico per il primo spettacolo del 28 novembre. Il 90% ha gradito e dato giudizi positivi mentre il 10% ha dato un sufficiente.