1

giannini parsi

VCO- 15-12-2024-- È uscito il nuovo libro della scrittrice e giornalista Arianna Giannini. Si intitola “Mania” (Robin Round Editrice”), una caratteristica che lega i tre personaggi della storia, ed è stato presentato al Caveau di Domocentro. «Si tratta di un romanzo di formazione – spiega l’autrice di Masera –. A ottobre dell’anno scorso sono andata a Roma a proporre l’idea all’editore e a novembre di quest’anno è uscito il libro.

A differenza del libro precedente “Ciao io esco”, c’è un personaggio maschile, Martino, ed è ambientato a Milano. Per la storia ho attinto alla mia carriera universitaria. Tanti i ricordi, ed è più facile attingere a un bagaglio esperienziale». La giornalista Arianna Parsi, in dialogo con l’autrice, spiega: «Secondo me è un libro importante per gli adolescenti perché tratta temi fondanti dell’adolescenza (l’amore, la morte, la paura).

È un romanzo che ho trovato di una purezza disarmante nell’espressione dei sentimenti e delle emozioni. Ha una parte interattiva, delle fotografie all’interno che si animano e diventano tridimensionali, e c’è una voce narrante». Il libro lo troviamo nelle librerie d’Italia e on line.
E.P.