1

WhatsApp Image 2024 12 16 at 09.30.46

OMEGNA -16-12-2024- Sabato sera, in un clima di festa e riflessione, il Rotaract Pallanza Stresa ha celebrato il 45° anniversario dalla sua fondazione. Un traguardo importante per un club che, sin dalla sua nascita nel 1979, unisce i giovani del territorio in una causa comune: promuovere lo sviluppo sociale e culturale del Verbano-Cusio-Ossola.

La serata, tenutasi in compagnia del Rotaract Orta San Giulio e il Rotaract Borgomanero-Arona, ha visto la partecipazione di soci fondatori, membri attuali, l’RRD Alessandro Ribetto e rappresentanti del Rotary Club padrino. È stato un momento per ripercorrere i successi del club: iniziative benefiche, progetti per la tutela dell’ambiente e attività culturali che, negli anni, hanno contribuito a migliorare la qualità della vita del territorio.

Nel suo discorso, il presidente Pietro Punginelli, ha sottolineato l’importanza del percorso intrapreso: “Un lungo percorso fatto di progetti che hanno lasciato il segno nella vita di molte persone, portando aiuto dove vi era più bisogno e contribuendo sempre positivamente alla vita della nostra comunità”. La serata si è conclusa con una tombola benefica e la promessa di nuovi progetti, per un futuro sempre più ricco di solidarietà e innovazione.

Lorenzo Lattari