DOMODOSSOLA – 16-12-2024 -- Sabato 14 dicembre alle 19.30, nel salone ristorante dell'Istituto Alberghiero Rosmini di Domodossola, si è tenuta la periodica conviviale del Kiwanis domese, avente come tema l'ormai noto progetto “Cuore di Pietra”, la cui finalità è quella di raccogliere fondi per contribuire alla lotta “Antibullismo” nelle scuole ossolane, fenomeno poco pubblicizzato ma, purtroppo, ormai presente in forma piu o meno marcata in ogni scuola di ordine e grado.
Il progetto ha permesso di acquisire una quarantina di opere di artisti ossolani e non solo, tra quadri e sculture, che verranno esposte nel prossimo mese di marzo a Palazzo San Francesco di Domodossola, per una raccolta fondi finalizzata al progetto “Cure di Pietra”.
Ospiti graditi della serata Mauro D'Aloisio, sponsor del progetto come Tosco Marmi, e il Sindaco di Domodossola Lucio Pizzi.
Presenti la quasi totalità degli artisti che hanno donato le loro opere, sono stati presentati individualmente al numeroso pubblico presente, dal critico d'arte e storico Giuseppe Possa, che ne ha sottolineato lo stile e le pecuiarita di ciascuno.
Federico Spinozzi, Presidente pro tempore del club Kiwanis, ha rivolto parole di ringraziamento a tutti gli artisti e ha consegnato loro il calendario anno 2025 realizzato proprio in funzione del suddetto progetto.
Al termine della cena, servita con grande professionalità dagli studenti dell''istituto alberghiero, è seguita una ricca lotteria che ha gratificato moltissime persone presenti.
Piero Pagani