DOMODOSSOLA - 16-12-2024 -- In compagnia di un altro pregiudicato se ne andava in giro di sabato sera con della ketamina nella suola delle scarpe. Ma il trentenne, residente a Omegna, era gravato dalla sorveglianza speciale e sarebbe dovuto rimanere a casa, oltre ad evitare certe compagnie. I Carabinieri della Radiomobile di lo hanno arrestato per non aver rispettato le prescrizioni imposte dal Tribunale.
È sabato sera e, i carabinieri durante l’attività di controllo del territorio, si recano presso l’abitazione del 30enne, che in base alle prescrizioni impartite dal Tribunale in quel momento doveva permanere in casa. Ma non era presente. Dopo alcuni minuti è stato individuato dai militari fuori dall’abitazione, per giunta in compagnia di un altro soggetto con numerosi precedenti penali. I militari hanno proceduto al controllo e rinvengono ben occultati, 8 involucri di ketamina, stupefacente dalle proprietà allucinogene; 3 all’interno nella suola della scarpa del sorvegliato speciale altri 5 involucri nel portafoglio dell'amico. La perquisizione è stata estesa alle abitazioni dei due soggetti e nell’abitazione del sorvegliato speciale è stato trovato uno zainetto appartenente all’accompagnatore contente altri tre 3 involucri di ketamina e un grammo di hashish.
L’uomo sottoposto alla sorveglianza speciale è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Inoltre, per entrambi i soggetti a seguito del ritrovamento degli 11 involucri di ketamina è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti con il relativo sequestro della sostanza.