GOZZANO – 16-12-2024 – Riuscita davvero ottima per l’edizione 2024 dei Mercatini di Natale di Gozzano che Amministrazione Comunale, Pro Loco e Associazione Commercianti hanno voluto rilanciare in maniera davvero importante dopo qualche anno di stanca. Fino dalle 10 di domenica mattina ben sessanta espositori e commercianti locali che hanno voluto realizzare il loro banchetto, hanno animato le vie del centro del paese. Strade percorse anche da un trenino sempre affollatissimo di genitori e bambini mentre in Piazza Matteotti la giostra girava instancabile. Alla Pro Loco il compito di distribuire un classico delle nostre zone, polenta e tapulone! Soprattutto nelle ore pomeridiano l’afflusso di Gozzanesi, abitanti dei paesi vicini e turisti è stato enorme, per la soddisfazione di organizzatori ed espositori.
Il vicesindaco e assessore al commercio della cittadina cusiana Francesca Tucciariello spiega: “Si è trattato di un vero successo! Una festa molto partecipata dalla comunità, dalle associazioni e dagli hobbisti. Un ringraziamento particolare va ai gruppi di volontariato AIB e Pro Loco di Gozzano. A livello personale sono orgogliosa e molto soddisfatta, vedere così tanta gente tornare in Piazza e sulle strade del centro mi ha riempito il cuore di gioia. Ora vogliamo proseguire su questa strada, far sì che la nostra comunità si riappropri dei suoi spazi e delle sue feste, forse un po’ dimenticate in questi ultimi anni dopo i difficili e duri mesi del Covid, crediamo, come intera Amministrazione, sia proprio arrivato il momento di riportare colore e tradizione a Gozzano, magari sposandole con l’innovazione, come abbiamo ad esempio fatto con l’iniziativa Gozzano Shopping, gestita via app e con molti vincitori che hanno già ritirato i loro buoni premio.”
Grande soddisfazione abbiamo raccolto girando tra le vie anche fra i commercianti e gli hobbisti presenti, che hanno riempito i loro esercizi e avuto grande folla, buona parte della quale ha anche fatto acquisti, davanti ai loro banchi. (FAB)