1

WhatsApp Image 2024 12 17 at 10.42.22

ORNAVASSO - 17-12-2024 -- I Carabinieri di Gravellona Toce hanno arrestato un 20enne, residente in Ossola che, nel pomeriggio di sabato scorso è stato sorpreso alla guida della sua utilitaria con a bordo circa 2 kg di hashish suddivisi in 20 panetti.
Erano le prime ore del pomeriggio quando all’uscita di Ornavasso della superstrada, i carabinieri intimano l’alt all'utilitaria con a bordo il giovane domese. il 20enne mostra insofferenza mentre i militari, che hanno notato dei residui di marijuana sul cruscotto chiedono se ha con sé altro di illecito. A questo punto il giovane in modo plateale svuota le tasche dei pantaloni per convincere i militari che non occulta niente.
Ma l’azione non produce gli effetti desiderati e i militari si insospettiscono ancora di più. Approfondendo il controllo, nel
bagagliaio, all’interno di un borsone riposti e nascosti con cura, trovano 20 panetti di hashish, confezionati in quattro involucri, per un totale di 2 Kg di sostanza. Lo stupefacente era pronto al taglio e allo smercio in tutta la zona della bassa Ossola, del Verbano e del Cusio.
Il giovane è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Verbania.