VERBANIA - 21-12-2024 -- Fu la mamma, l’indomani, ad andare dai carabinieri e sporgere denuncia, segnalando che in quel locale di Arona avevano servito alcol a minorenni, nel caso di specie, al figlio che festeggiava il quattordicesimo compleanno.
È a giudizio davanti al giudice di pace di Verbania il titolare di un bar di Arona nel quale si sarebbero serviti drink ad alta gradazione a giovanissimi. L’episodio risale al marzo del 2022, quando ancora per accedere ai locali pubblici era necessario esporre il green pass. Ed è questo controllo, effettuato dalla cameriera, che secondo l’ipotesi dell’accusa avvalorerebbe la conoscenza dell’età “vietata” per servire superalcolici.
“Ho ordinato alla cameriera un mojito e un angelo azzurro” – ha raccontato il giovane cliente, che ancora oggi non ha raggiunto la maggiore età e poi non sono stato bene”. “Quando è arrivato a casa era confuso e gli girava la testa: è per questo che sono andata a sporgere denuncia dai carabinieri” – ha aggiunto la mamma.