1

vb vinc

VERBANIA - 22-12-2024 -- Perde il Baveno, risale il Verbania. L’ultima giornata del girone d’andata d’Eccellenza, che chiude anche l’anno solare, porta in regalo ai biancocerchiati la bella vittoria casalinga contro l’Accademia Borgomanero. 1-0 il risultato a favore della squadra di Luca Magni, a segno con il giovane Ferrari.

Stesso risultato, ma negativo, per il Baveno Stresa, sconfitto dal Volpiano Pianese in virtù di un gol subito al 20' del primo tempo.

Al giro di boa del campionato la classifica per entrambe le squadre del Vco è, forse, inferiore alle attese. Il Verbania era partito per puntare all’alta classifica e, anche dopo il cambio di allenatore, si trova all’undicesimo posto con 21 punti, ottenuti grazie a 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. È ampio il margine sulla zona playout, così come non sono distanti i playoff anche se per il primato c’è poco da fare. Il girone d’andata è stato dominato dalla Biellese, che chiude prima con 36 punti, dieci in più di chi la insegue. L’unica sconfitta maturata nel girone d’andata i lanieri l’hanno accusata proprio contro il Verbania, peraltro tra le mura amiche.

Di punti il Baveno Stresa ne ha 26, che lo collocano appena al di fuori della zona playoff, nel mezzo di una classifica molto affollata che vede, tra la seconda e l’undicesima piazza 10 squadre in 8 punti.