DOMODOSSOLA- 23-12-2024-- Un successo ieri sera “Notte sotto l’albero” in Collegiata. Il maestro Alberto Lanza, direttore artistico dell’Associazione SuoniAMO: «Una serata che la nostra Associazione con tutti i suoi gruppi (Coro Iris, Coro del Sottobosco e Orchestra dei Giovani Musicisti Ossolani), dedica alla cittadinanza di Domodossola per porgere i suoi auguri natalizi». Il repertorio è stato molto variegato.
Ogni gruppo ha suonato un repertorio diverso. Barbara Faustini è la direttrice del Coro Iris: «Un coro giovane al terzo anno di attività, ma con alle spalle tanti concerti» spiega. Federica Zoppis e Chiara Beltrami dell’Orchestra del Sottobosco: «Ci piace l’idea di coinvolgere tutte le realtà della nostra associazione, i nostri ragazzi sono i più piccoli di questa serata» ha detto Federica. «Abbiamo suonato due brani natalizi e due medley, uno degli Abba e uno dei Beatles» ha aggiunto Chiara.
La serata era patrocinata dalla Pro Loco Domodossola, Parrocchia di Domodossola, Associazione Culturale Mario Ruminelli e Città di Domodossola.