1

rotary orta festa auguri 2024

ORTA SAN GIULIO - 29-12-2024 --Sara Barosi, consulente amministrativa e già Presidente del Rotaract Orta San Giulio è la nuova socia del Rotary Orta San Giulio.

E’ stata accolta nel sodalizio presieduto da Mauro Uglietti (past president Stefano Ferrari) nel corso della tradizionale “Festa degli auguri” che si è tenuta al ristorante “Pinocchio” di Borgomanero (sede invernale del Club) alla presenza di diversi ospiti, tra cui la “storica” Fiorella Mattioli Carcano che fu tra le fondatrici del Rotary cusiano e del professor Giuliano Ladolfi, già Assistente del Governatore del Distretto rotariano.

Una serata all’insegna della convivialità che si è aperta con un toccante momento di riflessione da parte di don Walter Ruspi “padre spirituale” del Rotary Orta, già canonico sull’Isola di San Giulio, ex Direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana e Responsabile del Servizio Nazionale per il Catecumenato e già docente presso la Pontificia Università Urbaniana in Roma. Il presidente Uglietti ha tracciato un sintetico bilancio dell’attività svolta quest’anno tutta orientata ad aiutare i più bisognosi.


Il Rotary Orta ha anche sostenuto il service promosso dal Rotaract, presieduto per l’annata sociale 2024/2025 da Matilde Sappa presentato nella circostanza da Laura Giacobini dal titolo “Belli, Buoni e Solidali” finalizzato, attraverso la vendita di panettoni artigianali, a raccogliere fondi da destinare in beneficenza.

Sempre il Rotaract il prossimo 6 gennaio organizzerà presso l’Adventure Park Le Pigne di Ameno dalle 15,30 alle 21,30 la “Festa della Befana dj set” il sui ricavato verrà devoluto all’Ospedalino della Fondazione Opera Pia Ss. Bernardino e Marta di Orta.