S.M.D'OPAGLIO- 31-12-2024-- Davide Filiberti, classe 1989, manager della ditta Giacomini, ha assunto la carica di Presidente del Museo del Rubinetto di San Maurizio d’Opaglio. Questa nomina rappresenta il riconoscimento di un impegno costante e delle numerose iniziative realizzate con passione per valorizzare il distretto industriale del rubinetto e il suo legame con il territorio.
"Sono onorato di assumere questo ruolo e sono certo che sarà un’occasione per rafforzare ulteriormente la vocazione industriale della nostra comunità. È un’opportunità per dare nuovo impulso a un settore che rappresenta un’eccellenza del nostro territorio." Davide Filiberti.
Questa nuova responsabilità sarà un ulteriore passo per promuovere e valorizzare l’innovazione e la tradizione industriale, creando nuove sinergie tra cultura e impresa.
Filiberti ha raccontato la sua visione per il futuro del museo, delineando progetti che spazieranno dal rinnovo degli spazi espositivi all’introduzione di nuove tecnologie per una migliore comunicazione con il pubblico. Tra i momenti più importanti, il trentesimo anniversario del Museo nel 2025 sarà l’occasione per celebrare i “30 anni del rubinetto” con una mostra dedicata ai cambiamenti economici, tecnologici e sociali che hanno caratterizzato il settore.