1

image illustration PolcantVS 768x432

VALLESE - 2-1-2025 -- Risse, disturbo notturno, violenza domestica, incidenti stradali, incendi, persone scomparse, danni materiali e incidenti. Questo il tenore delle segnalazioni, 600, giunte a Capodanno alla Polizia cantonale del Vallese, che hanno portato a poco più di 90 interventi.
A Saas-Fee un ordigno pirotecnico è esploso tra la folla poco prima di mezzanotte. Quattro persone sono rimaste ferite, una delle quali gravemente, portata al CHUV di Losanna con gravi ustioni. Si trattava di una ragazza straniera di 14 anni. Le altre tre vittime, ferite leggermente, sono state curate ambulatorialmente sul posto o nell'ospedale di Visp prima di poter tornare a casa. Uno svizzero di 18 anni è stato arrestato.

Sempre a Saas-Fee, un ventenne è caduto da 7 metri da una finestra intorno all'1:30. È stato portato all'ospedale di Sion con ferite gravi. È possibile escludere l'intervento di terzi.

Ma non è tutto. Poco dopo le 2 di notte è scoppiato un incendio in un appartamento a Sierre. Due persone hanno respirato fumo e sono state portate all'ospedale di Sion per accertamenti. Su due di questi casi la Procura ha aperto un'indagine.