CRODO - 4-1-2024 -- Giovanni Tonzi, noto come "Eraldo" tra gli abitanti di Crodo, è stato trovato senza vita giovedì pomeriggio lungo la strada comunale che conduce alla località Verampio, nei pressi della centrale idroelettrica. L’uomo, 62 anni, è stato colpito da un malore improvviso mentre passeggiava.
Il corpo è stato scoperto intorno alle 18 da una coppia impegnata in una corsa. L’allarme è stato immediatamente dato, ma all’arrivo dei soccorsi del 118 e dei carabinieri di Premia non c’era più nulla da fare. Dopo la conferma che il decesso era dovuto a cause naturali, il magistrato di turno ha autorizzato la restituzione della salma alla famiglia.
La notizia ha scosso profondamente la comunità di Crodo, dove Giovanni Tonzi viveva ed era molto conosciuto. "Era una persona stimata, proveniente da una famiglia molto benvoluta", hanno commentato alcuni compaesani.
Giovanni lascia la madre Adriana, la moglie Rosalba, le figlie Arianna e Marzia, e i fratelli Giulio, Anna Rosa e Mariella. Il funerale sarà celebrato oggi alle 14:30 nella chiesa parrocchiale di Crodo, dopo il rosario recitato ieri sera in suo ricordo.