MACUGNAGA- 05-01-2025-- Sono partiti dalla Perla del Rosa sabato 4 gennaio i festeggiamenti per i primi 50 anni della Fanfara Alpina Ossolana Presieduta dal Macugnaghese Carlo Lanti che ha fatto gli onori di casa anche come Capogruppo.
Il concerto augurale di Buon Anno, che faceva parte di una serie di avvenimenti in programma per il 2025, è stato diretto dal M° Samuele Castellano e a far "da spalla" alla Fanfara è stato il Coro Monterosa con il M° Fabrizio Rainelli.
Molti i pezzi eseguiti, dall'Inno degli Alpini con entrata in chiesa marciando, ai brani d'ascolto e le tradizionali marce, presentati da Gian Paolo Bellò.
Tantissime le persone intervenute che con i loro applausi hanno riscaldato ancor più l'ambiente. Presenti anche i vertici del direttivo A.N.A. della Sezione Alpini di Domodossola con Giovanni Grossi, Sandro Bonfadini e altri componenti, Remigio Foscaletti delegato per i Gruppi Anzaschini ed una rappresentanza del Gruppo Alpini di Premeno, Bannio Anzino, Vanzone con San Carlo, Calasca e Macugnaga.
Per terminare, i saluti e i ringraziamenti di Alessio Marone, capo del Soccorso Alpino di Macugnaga, a cui va il ricavato della serata e l'esibizione con Fanfara e coro riuniti per la bellissima Adeste Fideles.