1

orta municipio villa bossi

ORTA SAN GIULIO - 08-01-2025 --Non si placa la  grave situazione del Comune di Orta, recentemente commissariato, dopo che al ridosso del Natale 7 consiglieri ed il vicesindaco hanno sfiduciato la sindaca Elisabetta Tromellini.


Il vice sindaco Fabrizio Morea, dopo la lettera che Tromellini  ha scritto agli Ortesi, nella quale parlava di "congiura di palazzo", accusando di aver tradito la sua fiducia e di aver così bloccato la realizzazione di alcuni progetti,  ha risposto con la "lettera ad una donna insicura, invitandola a tornare a Milano (dove svolge un importante ruolo di manager per una compagnia ferroviaria, n.d.a.), insieme al "comunicatore", colui che sarebbe dovuto essere il portavoce di Tromellini e che attorno al quale è nata tutta la querelle che tuttora continua.


Tromellini ha risposto che "non è segno di insicurezza scegliere un portavoce che semplificasse la comprensione dei progetti agli Ortesi, affinché si riuscisse a portare nei circuiti istituzionali ed internazionale il brand Orta San Giulio".
Tromellini ha poi sottolineato che parlerà solo di progetti e di bisogni della città e che non risponderà più a qualsiasi altra provocazione.
Orta, fino alle prossime elezioni sarà amministrata da un commissario prefettizio.

Manuela Peroni Assandri