1

IL ROMANZO DELLA BIBBIA

VERBANIA - 8-1-2025 -- Un inedito viaggio nel "libro dei libri" con le musiche di Giovanna Famulari.
Un racconto a due voci per esplorare il testo più letto e tradotto della storia: venerdì 17 gennaio alle 21 il Teatro Il Maggiore di Verbania ospita "Il romanzo della Bibbia", con Aldo Cazzullo e Moni Ovadia.
Lo spettacolo, che segna una nuova tappa della collaborazione tra il noto giornalista e lo storico attore dopo il successo de "Il Duce delinquente", si propone di attraversare i passi più significativi dell'Antico Testamento, dalla Creazione alle profezie messianiche di Isaia.
Il racconto si snoda attraverso episodi celebri come Sodoma e Gomorra, la storia di Adamo ed Eva, l'Arca di Noè e la vicenda di Abramo, accompagnati dalle musiche dal vivo della compositrice e violoncellista Giovanna Famulari.
La narrazione si arricchisce di riferimenti alle opere d'arte che nei secoli si sono ispirate a questi racconti biblici, creando un ponte tra parola sacra e rappresentazione artistica.
Cazzullo, firma storica del giornalismo italiano e testimone di eventi epocali del nostro tempo, e Ovadia, artista poliedrico e attivista per i diritti civili, propongono una lettura lucida e intelligente di quello che definiscono "il bestseller capace di attraversare secoli, lingue e popoli".
Lo spettacolo, prodotto da Corvino Produzioni con le luci e la direzione tecnica di Stefano Delle Piane, promette di svelare aspetti inediti di storie millenarie che continuano a parlare all'uomo contemporaneo.

Biglietti disponibili al link : https://wticket1.wingsoft.it/biglietteria/listaEventiPub.do?codice=ILMAGGIORE-CENTROEVENTI
o all'Ufficio Relazioni con il Pubblico della sede municipale di Piazza Garibaldi 15 - Pallanza dal lunedì al venerdi dalle 8.30 alle 12.30; nella biglietteria del Teatro prima dell'inizio degli spettacoli.