CRODO - 9-1-2025 -- La decima edizione di "Presepi sull'acqua" a Crodo si è conclusa con un bilancio estremamente positivo, confermando il suo ruolo di importante attrattore turistico per la Val d'Ossola. La manifestazione, ideata da Laura Lazzaroni e realizzata con Susanna Malgeri, ha visto quest'anno un record di 72 installazioni distribuite tra fontane, lavatoi e ruscelli del territorio comunale, attirando decine di migliaia di visitatori.
Il Sindaco Pasquale Folchi ha espresso particolare soddisfazione per il ricco programma di eventi collaterali e escursioni che hanno accompagnato l'esposizione dei presepi. Ha ringraziato tutti i soggetti coinvolti: dai curatori delle installazioni alle associazioni locali coordinate dalla Pro Loco, dall'Ente Parco Aree Protette dell'Ossola fino ai singoli collaboratori che hanno contribuito al successo dell'iniziativa.
L'evento ha registrato un notevole riscontro anche sui canali web e social, con migliaia di visitatori virtuali e numerose recensioni positive. La manifestazione si è distinta nel panorama nazionale degli eventi natalizi per la sua originalità e autenticità, ottenendo visibilità su testate nazionali e confermandosi come importante volano turistico per l'intera Valle Antigorio e l'Ossola.
Foto di Marco Benedetto Cerini