STRESA - 9-1-2025 -- I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Verbania hanno arrestato un quarantaquattrenne del capoluogo per detenzione ai fini di spaccio, dopo averlo trovato in possesso di droga e materiale per il confezionamento.
L'operazione è il risultato dell'attività di monitoraggio delle zone boschive del Verbano, note per lo spaccio di stupefacenti. Gli agenti in borghese hanno intercettato due uomini, entrambi quarantaquattrenni con precedenti specifici, mentre transitavano in auto a Stresa in direzione Verbania.
Il comportamento sospetto dei due ha spinto i militari a effettuare un controllo approfondito. Durante la perquisizione, hanno scoperto che il passeggero nascondeva 33 grammi di cocaina. La successiva ispezione nella sua abitazione ha portato al ritrovamento di un altro involucro contenente 1,70 grammi della stessa sostanza, insieme a materiale per il taglio e il confezionamento della droga.
Per il passeggero è scattato l'arresto in flagranza ed è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida. Il conducente dell'auto è stato invece denunciato a piede libero per lo stesso reato.