OMEGNA - 10-1-2025 -- Nei prossimi giorni (il 13 gennaio) inizieranno i lavori di consolidamento del Viadotto di Via Bariselli, atteso da alcuni anni. Già nel 2020 erano state introdotte varie limitazioni di accessibilità di alcuni mezzi, per ragioni legata alla sicurezza del versante che "sorregge" Via Bariselli.
L’intervento sarà realizzato dalla ditta Tecno Costruzioni di Verbania, la quale ha chiesto l’istituzione di un senso unico al fine di poter procedere con i lavori previsti. I lavori dovrebbero durare circa 3 mesi.
Il Ponte di Via De Angeli rimarrà aperto e che verranno modificate soprattutto le modalità di transito per coloro che proverranno da Gravellona / Crusinallo per riprendere la strada della Valle.
In pratica la direzione consigliata per chi deve tornare in Valle Strona provenendo da Gravellona/Crusinallo è quella di percorrere Via IV Novembre che diventa Via F.lli Di Dio - svoltare a destra in Via Boggiani (la via delle Poste), arrivare in Via De Angeli e quindi prendere il ponte di Via De Angeli. Nulla cambia per chi scende dalla Valle Strona.
Nel frattempo, è stata installata la segnaletica così come previsto dall'Ordinanza che impone il senso unico in Via F.lli Bariselli, nel tratto compreso tral’intersezione con le vie Campagnola e Valle Strona, direzione di marcia Nord verso Crusinallo, dal 13 gennaio sino al 13 aprile prossimo.