GRAVELLONA T. 11-1-2025 -- I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 34 anni residente a Gravellona Toce per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale, in seguito a una violenta lite domestica segnalata dai vicini di casa.
La sera del 9 ottobre, una pattuglia della Stazione di Bannio Anzino è intervenuta in un condominio di Gravellona, dove ha trovato una donna di 37 anni che aveva appena subito violenze dal compagno convivente. L'uomo, in evidente stato di agitazione, aveva aggredito la compagna accusandola della mancanza di cibo in casa.
All'arrivo delle forze dell'ordine, il 34enne ha mostrato un atteggiamento ostile, tentando di allontanarsi. La situazione è degenerata ulteriormente presso la Stazione dei Carabinieri di Gravellona Toce, dove la coppia è stata accompagnata per formalizzare la denuncia. Mentre la donna si trovava nell'ufficio del Comandante per verbalizzare l'accaduto, l'uomo ha dato in escandescenze nella sala d'attesa, rovesciando un tavolino e minacciando di morte la compagna se avesse sporto denuncia.
I militari sono riusciti, non senza difficoltà, a immobilizzare l'aggressore. Su disposizione del magistrato di turno, l'uomo è stato trasferito nel carcere di Verbania in attesa dell'udienza di convalida.
Per la vittima sono state attivate le misure di protezione previste dal "Codice Rosso", la normativa a tutela delle vittime di violenza domestica.