GOZZANO – 12-01-2025 -- Vince ancora il Gozzano, superando il Borgaro al termine di una partita dai due volti. I rossoblù hanno dominato il primo tempo, chiudendolo con un doppio vantaggio che avrebbe potuto essere tranquillamente più ampio. La prima rete arrivava dopo 11 minuti grazie a un sempre più positivo Lischetti, lesto di testa a mettere in rete un pallone che era rimbalzato sul palo dopo una conclusione di Fragomeni. Ancora Lischetti al 36° veniva atterrato in area, rigore netto che Pluvio trasformava un minuto dopo. Il Borgaro si era visto una sola volta, al 18°, una punizione dal limite respinta dalla barriera, mentre al 25° lo stesso Fragomeni aveva centrato un’altra volta il palo, mentre al 32° Lischetti aveva seminato il centrocampo e la difesa avversari prima di concludere troppo debolmente dal limite permettendo al portiere Gerald la parata.
Nella ripresa tutto cambiava il Borgaro si presentava aggressivo, e già al 53° Mirabelli centrava la traversa. Il pareggio al 71° dopo lunghi minuti di costante pressione, batti e ribatti in area con la difesa cusiana che non riusciva a liberare e alla fine Albisetti trovava la deviazione giusta per battere Aiolfi e accorciare le distanze. Col Borgaro che insisteva in avanti per cercare il pari era Lettieri, al 74°, con un gran tiro al volo a costringere Gerald a una grande parata. Al minuto 86 sembrava che il Gozzano avesse chiuso la contesa, con Pavesi, entrato da pochi minuti a marcare la sua prima rete in rossoblù con una girata all’altezza del dischetto del rigore. Gli ospiti continuavano però a crederci, e Aiolfi doveva superarsi a due dal termine per respingere un colpo di testa di Brunod, anche lui appena entrato. L’attaccante del Borgaro però la rete la trovava al secondo minuto di recupero e il Gozzano doveva soffrire ancora un po’ prima di conquistare il successo e restare da solo al settimo posto della classifica. (FAB)
Gozzano – Borgaro 3-2 (2-0)
GOZZANO: S. Aiolfi, A. Masetti, L. Lischetti (64° Pavesi), N. Pluvio (64° Carollo), R. Ori, V. Salducco, K. Fragomeni (78° Bianchi), M. Italiano, L. Monteleone (64° Di Giovanni), L. Areco, V. Lettieri
A disposizione: G. Ravarelli, C. Raso, R. Pigato, D. Hoxha, A. Ahayaoui
All: Manuel Lunardon
BORGARO NOBIS 1965: G. Edo, F. Bongiovanni, C. Montesanto (68° Montenegro), E. Elia (59 Soplantai), L. Cassetta, A. Mirabelli, A. Zani (89° Jannon), M. Mosca, F. Albisetti, G. Bove (85° Massari), J. Ferram (85° Brunod)
A disposizione: C. Marcone, R. Perinetti, L. Tridico, P. Taraschi
All: Alberto Falco
MARCATORI: 10° L. Lischetti (G), 36°Rig. N. Pluvio (G), 71° F. Albisetti (B), 86° M. Pavesi (G), 90°+2 M. Brunod (B)
AMMONITI: Lettieri, Carollo e Italiano (G) – Elia e Albisetti (B)
ARBITRO: signor Andrea Traini di San Benedetto del Tronto,
ASSISTENTI: signora Sara Silenzi, sempre di San Benedetto, e signor Marco Serenellini di Ancona. (FAB)
NOTE: spettatori circa 150 – Angoli: Gozzano 5 – Borgaro 8. Recupero: 0 e 5 minuti