1

prefettura copia

OMEGNA - 17-1-2025 -- Si è svolto questa mattina in Prefettura a Verbania un Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, focalizzato sulla situazione nel comune di Omegna, dopo i recenti episodi di vandalismo e teppismo giovanile che hanno interessato la città cusiana.

L'incontro, presieduto dal viceprefetto vicario Gerardo Corvatta, ha visto la partecipazione dei vertici delle Forze dell'Ordine, del sindaco di Omegna e dei rappresentanti dell'Amministrazione provinciale e del Comune di Verbania.

Durante la riunione è stata condotta un'approfondita analisi della situazione dell'ordine pubblico nel comune cusiano. Sebbene il quadro generale della sicurezza sia stato definito "ampiamente positivo", sono state evidenziate alcune criticità che richiedono interventi mirati.

Per far fronte a queste problematiche, sono state delineate specifiche iniziative che vedranno impegnate in sinergia le Forze di Polizia e l'Amministrazione comunale di Omegna. Le misure, che saranno implementate nei prossimi giorni, mirano a contrastare i fenomeni di disagio giovanile emersi negli ultimi tempi.