VILLADOSSOLA - 18-1-2024 -- Un teatro sold aut ha accolto venerdì sera lo spettacolo teatrale “Delirio a due” con Corrado Nuzzo e Maria Di Base alla stagione teatrale della Fabbrica di Villadossola.
In scena un capolavoro di Eugene Ionesco proposto dalla regia di Giorgio Gallione.
Ad inizio è stato comunicato il gradimento per lo spettacolo del balletto "Lo Schiaccinoci" che ha raggiunto l’ottimo al 97% mentre solo un 3% lo ha ritenuto sufficiente.
Il teatro dell’assurdo è stato, come sempre, ben introdotto da Roberto Bassa e interpretato dalla coppia di comici con bravura e maestria.
“Pare proprio che Ionesco nel 1967 - hanno detto i due comici dopo lo spettacolo incontrandoci per un a breve intervista - abbia scritto questo testo per noi. Quando Giorgio Gallione ha chiesto se volevamo farlo abbiamo accettato con entusiasmo”.
Finita le richieste di applausi il suoi comico, che quest’anno ha proposto Ionesco in cento teatri realizzando sempre il tutto esaurito hanno avuto parole d’elogio per La Fabbrica.
“Abbiamo sentito che date i voti - ha detto Maria Di Base - dateci la sufficienza almeno altrimenti non ci faranno più venire in questo teatro”.
Siamo certi che il gradimento, visto i molti applausi ricevuti non mancherà.