1

Schermata 2025 01 21 alle 08.17.22

BAVENO - 21-1-2025 -- Lunedì mattina alla scuola dell’infanzia di Oltrefiume, si è rinnovata un’iniziativa ormai consolidata da qualche anno. Il progetto, promosso dal comitato territoriale del CSI di Verbania in collaborazione con la società sportiva dilettantistica CSI Sport Service e con il sostegno della Fondazione Comunitaria VCO, include le attività di Fantathlon e Giocoscuola.
Questa iniziativa è finanziata dal Comune di Baveno e coinvolge bambini dai 3 ai 6 anni, impegnati in attività ludiche mirate allo sviluppo e al coordinamento motorio.
L’attività si svolge settimanalmente per un totale di 18 ore, vede una partecipazione entusiasta da parte dei piccoli, motivati e incoraggiati anche dalle loro insegnanti, infatti rispondono positivamente alle proposte dimostrando interesse e coinvolgimento.
Alla guida del progetto c’è Cristina Petrullo, una figura apprezzata dalle maestre per la sua professionalità e per il suo approccio paziente e attento nel seguire i bambini durante le attività.

Beatrice Bedasi