VERBANIA - 24- 1- 2025 - Vicinanza ai giovani calciatori e più sicurezza durante gli allenamenti. Lo assicura in un comunicato il Verbania calcio dopo l'episodio di mercoledì sera, 22 gennaio, quando al campo di Renco, un uomo armato di bastone e coltello ha fatto irruzione negli spogliatoi minacciando alcuni ragazzi della formazione Under 17. L'uomo è stato fermato e arrestato dai carabinieri. "Si tratta di un atto inaccettabile, per il quale teniamo prima di tutto a esprimere la nostra vicinanza ai ragazzi coinvolti e alle loro famiglie - si legge nella nota della società -. Abbiamo immediatamente ricevuto una chiamata anche da parte del sindaco di Verbania, Giandomenico Albertella, che ha ribadito in questo frangente la vicinanza alla nostra società e ai ragazzi coinvolti.
Il sindaco ci ha inoltre confermato che gli allenamenti potranno continuare regolarmente attraverso l’adozione di misure aggiuntive atte a garantire l’assoluta sicurezza dei ragazzi.
Questa vicenda lancia un ulteriore segnale sul nostro bisogno di rinnovamento delle strutture attualmente esistenti, in modo tale da poter disporre di uno spazio chiuso e sicuro in cui i nostri ragazzi possano allenarsi con tranquillità.
La speranza in questo senso è che si possa ragionare il prima possibile con l’Amministrazione per la ristrutturazione e per la posa di un manto sintetico allo Stadio Pedroli, vero cuore pulsante della squadra che rappresenta la nostra città".