1

VB OTT bav

BAVENO - 27-01-2025 -- Nella settimana in cui è stata cancellata dal campionato la Pro Novara – e il Verbania è stata la prima squadra a riposare nel turno in cui avrebbe dovuto vedersela coi gaudenziani, estromessi dal campionato dopo non essersi presentati in campo per quattro volte – il Baveno Stresa ha ottenuto una rotonda vittoria. La squadra di Sergio Galeazzi ha battuto 2-0 il Quincitava, compagine che lotta nelle retrovie della classifica. Da segnalare, in casa lacuale, l’esordio assoluto, condito da un gol, del giovanissimo attaccante Matteo Cattaneo. Il classe 2008 è stato gettato nella mischia dal primo minuto e ha trovato la via del gol al 25’ della ripresa, deviando in rete il calcio di punizione battuto da Orlando. La partita in precedenza l’aveva sbloccata all’8’ del primo tempo Lika.

È l’ottava vittoria in sedici giornate per il Baveno Stresa che, con 27 punti, sta nel gruppone di medioalta classifica nel quale sette formazioni sono racchiuse in due punti.

In vetta la Biellese marcia a ritmo spedito, con 42 punti nel carniere e un vantaggio di 9 lunghezze sui torinesi della Pro Eureka. Le altre sono attardate di ulteriori 4 punti.