1

DSC 0597

VANZONE CON SAN CARLO - 27-1-2025 -- Riprendiamo dal sito amico de La Valle del Rosa la cronaca dell'ultima festa delle celebrazioni natalizie.
A Vanzone, la consueta festa del Bambin Gesù e l'arrivo dei Re Magi, chiude il sipario su tutte le celebrazioni natalizie nella nostra Valdossola.
Alle 14.30 il via al corteo dalla piazzetta dedicata al compianto don Giorgio Andreotti con molti figuranti al canto di "noi siamo i tre re venuti dall'oriente" e portando il classico abete carico di doni fissato ad un carretto all'interno della chiesa parrocchiale di santa Caterina, dove in trepida attesa c'era la sacra famiglia, quest'anno interpretata dal piccolo Vittorio, con mamma Giorgia e papà Michael.
La celebrazione, officiata da don Fabrizio Cammelli e don Lorenzo Armano, ha avuto l'onore di avere come contorno le bellissime voci delle corali santa Lucia di Cimamulera, s. Orsa di Pieve Vergonte e voci della valle accompagnate all’organo da Gabriele unite al canto dei re magi e dei pastori.
Oltre a numerosi fedeli, presenti le insegnanti con i bimbi della scuola dell'infanzia e primaria, i quali anche loro hanno omaggiato il Bambin Gesù con soavi canti e recitando poesie.
per terminare, il bacio del Bambinello e il rituale incanto delle offerte dalla voce di Luciano e l'ottima merenda offerta presso il salone della casa parrocchiale con lo scambio degli auguri.

Durante la festa, c'è stato il saluto ufficiale dei vanzonesi al nuovo parrocco don Lorenzo, da poche settimane in Valle Anzasca, al quale è stata donata una maglietta dagli amici de la Valle del Rosa.
QUI LA FOTOGALLERY