DOMODOSSOLA - 27-1-2025 -- Giovedì sera 23 gennaio, il Kiwanis Club domese ha tenuto l'Assemblea Annuale dei Soci al ristorante “Pulverun” di Domodossola, con la partecipazione di ventidue Soci.
Al termine della cena, molto apprezzata dai presenti per il ricco menù proposto dalla chef Santina Negri titolare del ristorante, il presidente pro tempore del club Federico Spinozzi, ha sottoposto e illustrato sinteticamente ai Soci il bilancio relativo all'anno sociale 2023-2024, di competenza della presidenza Allegranza, ottenendone l'approvazione unanime dei presenti.
Di seguito ha elencato i service programmati per l'anno sociale 2024-2025, soffermandosi in particolare sul progetto “Cuore di Pietra” poiché Stefano Farese, attuale Governatore del Kiwanis Distretto Italia-San Marino, venutone a conoscenza, preso atto dell'importanza dello stesso sia sotto il profilo culturale, sia quello sociale, ha deciso che venga proposto a livello nazionale.
Ovviamente, tale decisione, è un chiaro riconoscimento al massimo livello dell'attività di service svolta dal club domese.
Dovendo poi comunicare alla direzione nazionale del Kiwanis il nome del presidente eletto per l'annualità 2025-2026, l'assemblea dei soci, preso atto che il progetto “Cuore di Pietra” avrà una ricaduta a livello nazionale con tempi che andranno oltre il corrente anno, ha proposto all'unanimità a Federico Spinozzi di ricoprire anche per il prossimo anno sociale l'incarico di presidente del club domese.
Alla conferma da parte sua dell'accettazione della proposta fatta, ha fatto seguito un lunghissimo applauso.
Terminati gli argomenti all'ordine del giorno, il tradizionale rintocco della campana ha segnato la chiusura dell'assemblea.
Piero Pagani