VCO – 28-1-2025 -- Giornata di soddisfazioni per la squadra Sport Project VCO alla 42ma edizione del Cross della Pellerina a Torino, 20° Memorial Mario Fabbrini. La formazione ossolana ha dominato nella classifica a squadre, conquistando il primo posto nelle categorie Allieve, Allievi e Junior.
A livello individuale, prestazioni straordinarie da parte di Roberto Giacomotti (foto) e Pietro Ruga, che si sono imposti nelle rispettive categorie conquistando il gradino più alto del podio. Da segnalare anche l’ottimo secondo posto di Benedetta Broggi tra le senior e il terzo di Giada Cappini tra le allieve, a conferma della forza e della vitalità del gruppo. Questo successo rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso della squadra verso traguardi sempre più ambiziosi.
A Castiglion Fiorentino in provincia di Arezzo, era in programma il Raduno Fidal Corsa in Montagna e Trail che prevedeva diverse distanze. Nella competizione Ronda Assassina di 25 km, si è svolto un emozionante duello a tre sotto la grandine, con protagonisti Francesco Puppi (Atletica Valle Brembana) Cristian Minoggio e Marco De Gasperi (Atletica Valtellina). Tre nomi di spicco del panorama internazionale si sono dati battaglia su una distanza relativamente corta per i loro standard.
Il nostro portacolori, Cristian Minoggio, ha conquistato un eccellente secondo posto, tagliando il traguardo alle spalle di Puppi e dimostrando ancora una volta la sua grande competitività in ogni condizione. Bravo anche il compagno di squadra Riccardo Montani 7°.