1

arresto auto notte polizia

DOMODOSSOLA - 28-1-2025 -- Un'imponente operazione di controllo del territorio ha visto impegnate le forze dell'ordine nel Verbano-Cusio-Ossola durante l'ultimo fine settimana. La Questura di Verbania ha coordinato un'azione straordinaria che ha coinvolto circa cento operatori, dispiegati in 50 equipaggi della Polizia di Stato.
L'operazione, che ha visto la partecipazione di diverse specialità della Polizia - tra cui Stradale, Frontiera, Amministrativa e Squadra Mobile - oltre all'unità cinofila della Guardia di Finanza, si è concentrata principalmente nei centri urbani dell'Ossola, con particolare attenzione al comune di Domodossola.
Il bilancio dei controlli è significativo: su 83 persone identificate, 27 sono risultate avere precedenti di polizia. Sono stati inoltre ispezionati sei locali, frequentati principalmente da giovani. Grazie all'intervento dell'unità cinofila della Guardia di Finanza, all'interno di alcuni esercizi pubblici è stata rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente, in particolare cocaina e hashish.
L'operazione si è estesa anche alla zona del Cusio, dove le forze dell'ordine hanno rilevato irregolarità in un esercizio pubblico. Il locale è stato sanzionato amministrativamente per violazione dell'articolo 9 comma 2 del D.Lgs 231/2017, avendo esposto prodotti privi della corretta etichettatura.