1

SCENE DA UN MATRIMONIO generale 130324 CNR6172

VERBANIA - 29-1-2025 -- Il Teatro Maggiore di Verbania si prepara ad ospitare "Scene da un matrimonio", una produzione del Teatro Franco Parenti che ha recentemente debuttato a Milano. Lo spettacolo, in programma sabato 1 febbraio alle 21, porta sul palco l'intenso adattamento teatrale del capolavoro di Ingmar Bergman, sotto la sapiente regia di Raphael Tobia Vogel.
La piece, interpretata da Fausto Cabra e Sara Lazzaro, esplora con delicatezza e profondità le dinamiche di una coppia apparentemente felice ma segnata da crepe nascoste. Giovanni e Marianna, i protagonisti, incarnano il riflesso universale delle relazioni amorose contemporanee, navigando tra insoddisfazioni, rabbia e tensioni accumulate nel tempo, mentre cercano disperatamente di mantenere intatta la loro unione.
Il regista Vogel offre una lettura contemporanea del testo, particolarmente rilevante nell'era dei social media e della comunicazione virtuale. "In un'epoca in cui telefonare a una persona, invece che mandarle un messaggio, è considerato invasivo", spiega nelle sue note di regia, "lo spettacolo invita a riscoprire la complessità dei sentimenti umani e l'importanza del contatto diretto".
Lo spettacolo si distingue anche per la sua inclusività: sarà infatti audiodescritto nell'ambito del progetto Teatro No Limits, in collaborazione con il Centro Diego Fabbri, con riduzioni speciali per non vedenti e ipovedenti e gratuità per gli accompagnatori. Per queste prenotazioni speciali è necessario contattare il numero WhatsApp 328 24 35 950 con almeno 48 ore di anticipo.
I biglietti sono disponibili online su HappyTicket, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Garibaldi 15 a Pallanza (dal lunedì al venerdì, 8:30-12:30) o direttamente alla biglietteria del teatro prima dello spettacolo. L'evento è realizzato in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo.