1

WhatsApp Image 2025 01 30 at 13.28.54

OMEGNA - 30-1-2025 -- Un nuovo caso di stalking nel VCO si è concluso con l'arresto di un 66enne ossolano, già noto alle forze dell'ordine per analoghi comportamenti. L'uomo è stato colto in flagranza dai Carabinieri di Omegna mentre pedinava una donna di 34 anni, violando le prescrizioni della sorveglianza speciale a cui era sottoposto.
L'episodio si è verificato ieri pomeriggio quando la vittima, spaventata dalla presenza dell'uomo nei pressi del suo posto di lavoro, ha allertato i Carabinieri. La donna aveva già sporto denuncia lo scorso dicembre, esasperata dalle attenzioni non richieste del 66enne che quotidianamente si presentava sul suo luogo di lavoro e la seguiva in auto.
Una pattuglia della Stazione di Omegna è intervenuta tempestivamente a Gravellona Toce, sorprendendo lo stalker fuori dalla sua vettura a pochi metri dal luogo di lavoro della vittima. Alle domande dei militari l'uomo ha risposto in modo evasivo, mentre la donna, rassicurata dalla presenza dei Carabinieri, ha confermato la situazione di persecuzione.
Non è la prima volta che il 66enne si rende protagonista di simili azioni: lo scorso luglio era stato arrestato per aver molestato un'altra giovane donna sul posto di lavoro. In quell'occasione, dopo un iniziale ammonimento e il proseguire delle molestie, era stato arrestato. Il Tribunale di Torino aveva quindi disposto nei suoi confronti la misura della sorveglianza speciale, con il divieto di avvicinarsi alla vittima e di uscire dal comune di residenza.
Dopo l'arresto, su disposizione del magistrato di turno, l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida del provvedimento.