1

tavan cassetta

DOMODOSSOLA – In occasione del carnevale domese uscirà il tradizionale Tavan, l’annuale giornale che con le sue pagine color polenta, le caricature, le esilaranti battute e le poesie dedicate porterà agli ossolani un po’ di allegria e di spensieratezza.

Come già per gli anni passati chi volesse partecipare con battute ironiche, rime o vignette, può lasciarle, fino al prossimo 14 febbraio, nelle apposite cassette gialle sistemate presso i bar Bolleria, Coccole e caffè in piazza Mercato, Cabalà in piazza Tibaldi, Cicci in piazza Dell’Oro, Cadrega in piazza Volontari per La Libertà, all’Osteria di via Briona e al bar del Lusentino.

Si ricorda che il motto del Tavan è “pingo non pungo” e quindi le battute non devono essere per nulla “pesanti” e tanto meno irrispettose, ma il più possibile simpatiche e di piacevole presa per i fondelli.

I proventi della vendita saranno devoluti come per gli anni passati a enti di solidarietà della città; nel 2024 sono stati consegnati in totale 1000 euro: alla Caritas parrocchiale, ai frati della Cappuccina, al locale comitato della Croce Rossa e agli Amici del cane.