1

WhatsApp Image 2024 12 04 at 12.32.43

VERBANIA - 1-2-2025 -- I Carabinieri della Stazione di Verbania hanno intensificato i controlli nei comuni del lago Maggiore, portando a due arresti e diverse denunce. Le operazioni hanno permesso di assicurare alla giustizia un 55enne del Verbano, condannato a 3 anni e 4 mesi per reati finanziari, e un 40enne che dovrà scontare 1 anno e 9 mesi ai domiciliari per truffe.

Tra gli interventi di rilievo, i militari hanno denunciato per evasione un diciottenne che si trovava ai domiciliari per uno scippo commesso nel 2022. Il giovane, sorpreso fuori dalla propria abitazione, ha tentato di giustificarsi sostenendo di avere un permesso, risultato poi inesistente.

Nelle colline di Stresa, i controlli hanno portato alla segnalazione di una 40enne alla guida senza patente, ritirata pochi giorni prima per uso di stupefacenti. La donna è stata nuovamente trovata in possesso di cocaina, così come un 37enne fermato nella stessa zona. Un altro automobilista è stato sanzionato e privato della patente per guida in stato di ebbrezza.