1

IMG 2664

SAN DOMENICO- 02-02-2025-- Grandi emozioni sabato a San Domenico per il doppio slalom gigante dedicato alle categorie Baby e Cuccioli del circuito provinciale. Una gara caratterizzata dal maltempo, con leggera ma incessante nevicata, e nebbia a tratti. Nonostante il nevischio, le condizioni della pista si sono mantenute ottime, garantendo gare avvincenti e ricche di colpi di scena.

La prima prova, valida come Memorial Dario Biselli, ha visto il dominio di Domobianca 365, che si è imposta davanti a Revolution Ski Race. Sul terzo gradino del podio, Macugnaga Invariata. Nel secondo gigante, valido come Trofeo Eraldo Lorenzone, Revolution ha risposto conquistando la vetta, lasciandosi alle spalle Domobianca 365 e Macugnaga.

Categoria Cuccioli Maschile: Nella prima gara, Matteo Bellini del Revolution si è imposto con un margine di soli 4 centesimi su Alessandro Natoli. Daniele Saltorio, atleta di casa, ha chiuso al terzo posto, confermando l’ottima forma dei giovani talenti locali. Nella seconda gara, il podio è stato guidato da Alberto Valterio (X-Team Ski Race), seguito da Bellini e da Leonardo Cerini (Formazza).

Categoria Baby Femminile: Il dominio è stato netto per Lara Comoli del Revolution, che ha vinto entrambe le gare, staccando le rivali con tempi impressionanti. Nella prima prova, Nicole Deini e Diana Facciola, entrambe di Domobianca 365, hanno completato il podio. Situazione simile nella seconda gara, con Comoli sempre al primo posto e le due compagne di Domobianca a inseguire.

Categoria Baby Maschile: Grande equilibrio in questa categoria, con i primi cinque atleti racchiusi in un solo secondo nella prima gara. Tommaso Guglielminotti (Noha Team) ha ottenuto la vittoria, seguito da Gioele Ghivarelli (Domobianca 365) e Giacomo Stefanetti. Nella seconda prova, Ghivarelli ha migliorato la sua prestazione, conquistando il primo posto davanti a Stefanetti e Guglielminotti.

Le due giornate di gare hanno regalato spettacolo e competitività, confermando l’alto livello tecnico degli sciatori più giovani. Appuntamento alla prossima tappa del circuito, dove le sfide si preannunciano altrettanto emozionanti.

Foto di Enrico Fugagnoli