GRESSONEY – 3-2-2025 -- Il Campionato Italiano Skysnow Vertical Fisky (Federazione Italiana Skyrunning), si è svolto la sera di domenica 2 febbraio a Gressoney (Valle d’Aosta), sulla pista Leonardo David, illuminata per l’occasione, nell’ambito della spettacolare competizione Weissrunner, che ha visto sfidarsi alcuni dei migliori specialisti italiani della corsa su neve con ramponcini su un tracciato da 3 km e 700 di dislivello.
Prestigiosa prova di Benedetta Broggi, portacolori dello Sport Project VCO, che in 31’08” ha conquistato la vittoria assoluta nella gara femminile, confermando le sue grandi doti nella disciplina. Davvero bravi anche i compagni di squadra Peter Bettoli che ha ottenuto un eccellente terzo posto nella classifica generale ma essendo nato nel dicembre 2004 si è laureato Campione Italiano Youth Under 23 di Skysnow Vertical e il giovane Christian Suini medaglia di bronzo nella sua categoria.
L’evento ha offerto uno spettacolo entusiasmante, con un tracciato tecnico e selettivo reso ancor più impegnativo dalle condizioni meteo che i corridori hanno dovuto affrontare.