1

CONTROLLI POLIZIA RPC copia

VCO - 3-2-2025 -- Nel primo week-end di febbraio, un'imponente attività coordinata di controllo del territorio ha interessato i comuni di Verbania, Omegna e Gravellona Toce, vedendo impegnate diverse forze dell'ordine. L'operazione, che ha coinvolto Polizia di Stato, Commissariato di Omegna, Polizia Stradale di Verbania, Reparto Prevenzione Crimine di Torino e Unità cinofila della Guardia di Finanza, ha portato a risultati significativi.

I controlli, iniziati venerdì mattina e proseguiti nella notte di sabato, hanno permesso di identificare complessivamente 1244 persone, di cui 225 con precedenti di polizia. Sono stati sottoposti a ispezione 18 locali, durante i quali sono emerse diverse anomalie che verranno sottoposte ad approfondimento.

L'attività ha consentito di rinvenire 1,40 g di cocaina abbandonata in un locale notturno di Gravellona Toce e di individuare un avventore in violazione del daspo urbano (DACUR) in un esercizio di Omegna. Un intervento ha inoltre portato all'espulsione di un cittadino senegalese 41enne, irregolare, al quale è stato inibito l'ingresso in territorio nazionale per tre anni.