1

Cannot find pirates_vigezzo_16 subfolder inside /var/www/vco24/images/articles/pirates_vigezzo_16/ folder.
Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33

ok pirates vigezzo 16

MALESCO- 25-07-2016- Molta soddisfazione anche quest'anno

per gli organizzatori di "Pirates of Rock" che, giunto alla quinta edizione, è diventato ormai un appuntamento fisso dell'estate vigezzina. Le otto band che si sono succedute sul palco dalle 15 alle 24 hanno richiamato moltissimi spettatori da tutta l'Ossola e non solo.

Protagonista indiscussa la musica dal vivo di The Monkey Weather, Ku.dA, No Wheels, Flexy Mind, Charlie's Stripe, Gentlemen for a night, Me You & The Lucas e Heat Wave. Diversi generi musicali, tutti definibili con l'etichetta "rock", ma caratterizzati da toni e sonorità estremamente varie, hanno accompagnato i numerosi visitatori del festival, i quali hanno anche avuto modo di godersi la pace e il fresco della suggestiva pineta Loana, di usufruire del servizio snack e bar attivo per l'intero evento e di passeggiare nel "Mercato del Porto", ricco di oggetti artigianali e molto particolari. Originale e di grande attrattiva anche l'angolo relax con narghilè gratuito e cuscini al suolo, predisposto accanto al palco.

Lo scopo centrale di "Pirates of Rock", accanto al divertimento, è stato quello di creare e diffondere cultura musicale, anche partendo dalle giovani generazioni. In collaborazione con i maestri del Make Music di Domodossola, infatti, i più piccoli hanno potuto sperimentare gratuitamente diversi strumenti musicali durante il pomeriggio.

"Pirates of Rock" ha avviato quest'anno un lavoro congiunto con Malescorto che si è concretizzato nella proiezione sul palco del festival, durante la cena, di alcuni cortometraggi delle passate edizioni, in attesa della diciassettesima edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio che prenderà il via lunedì 25 luglio. Una collaborazione che continuerà venerdì 29 luglio quando alcuni dei musicisti di "Pirates of Rock" suoneranno dal vivo dopo la proiezione del film "Nowhere Boy", in una serata interamente dedicata ai Beatles.

Un'organizzazione impeccabile ha fatto da sfondo all'intera festa, dalla cassa al bar, dalla cucina al parcheggio gratuito, tutto è stato costantemente gestito dallo staff che ha lavorato con piacere in un contesto caratterizzato da ottima musica e voglia di divertirsi.